Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ci facciamo gli auguri?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 1:02 pm    Oggetto: Ci facciamo gli auguri? Rispondi citando

Dato che molti di noi non ci saranno nei prossimi giorni, direi che è giunto il momento di scambiarci gli auguri.
Qui trovate la bella riflessione di Manuela e in questo spazio spero se ne aggiungeranno tante altre.

A me non resta che stringervi tutti virtualmente in un grande abbraccio e ringraziarvi uno a uno per il contributo che date a queste pagine, per le vostre riflessioni, per le e-mail, per i messaggi che ci mandate e per il sostegno che ci offrite sempre cone le vostre belle parole e con i pensieri che spesso condividete con noi.

Buone Feste a tutti con l'augurio che il prossimo anno sia davvero, finalmente, un buon anno o, almeno, un anno decente!


_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Auguri a te Stefy e a tutto il forum... la mia seconda casa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

un grande abbraccio a tutti, siete un grande supporto e un grande sopporto!!

tanti auguri di buone feste!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tantissimi auguri di Buon Natale e di uno strepitoso 2017!
Trovate del tempo per Voi, passatelo con le persone che Vi vogliono bene e che Vi sanno regalare un sorriso! Fate anche in modo che gli altri trovino il sorriso grazie a Voi! Sarà per loro un regalo stupendo! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon Natale a voi ed ai vostri cari.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea Fuga
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 14/07/16 17:21
Messaggi: 508

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buone Feste a tutti quanti! Possiate passare delle bellissime feste, qualunque cosa per voi voglia dire!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto leggendo un articolo sui dolci natalizi meno conosciuti delle varie regioni d'Italia e salivando come il cane di Pavlov... Mad

Li voglio assaggiare tutti!!! Cool

Dalle vostre parti si mangia qualcosa di particolare?
Io porto l'esempio della mia parte trentina: lo zelten!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per i dolci natalizi io dipendo quasi totalmente dai miei, che sono irpini:

mostaccioli
strufoli
zeppole
roccocò

rigorosamente fatti in casa il giorno della vigilia.
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Portello ha scritto:
roccocò


Questi non li conosco. Cosa sono?
A proposito, auguri a tutti anche da parte mia!!!!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Uee Portello! Smile
Ho un amico, ex-collega, di Bagnoli Irpino. I nomi dei tuoi dolci li ho già sentiti, anche se non li ho mai assaggiati.
Non ho buoni rapporti con i dolci. Nel senso che non vado matto per il dolce. Embarassed
Al contrario, se trovo qualcosa di salato è la fine! Very Happy
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per solleticare la tua parte Trentina, Stefania ti porterei sul confine con Merano a "Proveis" (chiedi alla tua mamma, nonesa, se sa dove si trova!).

E' un paesino dell'estremo nord del Trentino ma sotto la giurisdizione dell'Alto Adige da cui era distaccato da sempre: era una enclave in Trentino, ma da alcuni anni ci hanno fatto una galleria che lo collega al fondovalle con la strada dello Stelvio (a ovest della famosa strada dei vini: ci sono stato parecchie volte con don Giovanni, ora deceduto, esperto assaggiastore e alzatore di gomito, quale era!)
Proveis è stato restaurato TUTTO (da piccolo che è) da un Architetto (che ha fatto uno studio antropologico formidabile.

Pensa che la zona dietro l'abside della chiesa è il camposanto che è anche la piazza, unica, del paese! (e la chiesa è collegata al Palazzo Comunale e la Posta da camminamenti sopraelevati e coperti esistenti dalla notte dei tempi))
Il camposanto è tenuto dai quattro gatti di abitanti con uno sbocciare continuo di fiori (mazzi/piante a centinaia e tutti coloratissimi e bellissimi!); così quando arrivi sulla piazza e vedi tanti fiori non ti immagini nemmeno che ci sia un Camposanto: i morti lì sono tenuti in grande considerazione, visto che li mettono, non in ghetti dimenticati dagli uomini, ma se li tengono nientemeno che in piazza!).

Dunque, sulla strettissima strada che porta in val di NON/Sole c'è un'osteria in mezzo al bosco che oltre a far mangiare da Gourmet, serve allo stuolo di turisti che conoscono l'esistenza di Proveis, un dolce semplicissimo : è una frittata (assolutamente leggera) con la marmellate (di Mirtilli di solito): robe da "andare sotto il tavolo" dal piacere! il suo nome (sò solo la dizione e non come si scrive!) è "Schmortzl".
Vale la gita per quella strettissima strada tra i boschi e, se ce la fai ti puoi fermare a visitare una chiesetta, nel paesino trentino che trovi prima sulla strada da Cles, in cui puoi vedere (andandoti a prendere la chiave da una pia donna del paese!) una raccolta di affreschi del 1400, straordinaria (forse della famiglia dei Baschenis ...sai quelli della danza macabra, di moda a quei tempi in tutte le valli del Trentino!)
Ecco: se vieni a trovarmi in Val di Sole, a Proveis vi/ti ci porto io (frittata compresa)!
Buon Natale
Paolo
PS: mi paga l'ente locale del turismo!!! ...che non esiste!


L'ultima modifica di Paoloruffatti il Mer Dic 21, 2016 4:53 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciò, Portello, ma a parte l'ultimo che non consco affatto , non si tratta di cose molto simili tra di loro e uguali ai "galani" nostrani?, o mi debbo aspettare di essere tacciato di epiteti di cui "bestemmiatore" è il più pulito! da parte dei buongustai dell'Irpinia?
Auguri, tanti e cari, a Te e famiglia... e all'Irpinia tutta!!

PS: Lascia stare Sly che non ama il dolce (poveretto!! , quindi non sa godersi la vita!) comunque tanti auguri salati anche a te Sly
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buone Feste ragazzacc* Smile
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2016 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Per solleticare la tua parte Trentina, Stefania ti porterei sul confine con Merano a "Proveis" (chiedi alla tua mamma, nonesa, se sa dove si trova!).


Lo sa, lo sa...
Ho registrato tutti i consigli e ne farò tesoro. Grazie! Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it