|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 4:12 pm Oggetto: Ansia da esame? Scrivi! |
|
|
Chi di noi non ha avuo paura almeno di un esame in vita sua? Lo sanno bene gli studenti ma lo sanno anche i professionisti della Qualità che nella loro vita si trovano a sostenere diverse prove dall'esame del corso 40 ore, ai discorsi da tenere pubblicamente davanti a clienti, fornitori e colleghi, fino alle relazioni da tenere alla direzione.
Come fare a controllare l'ansia in questi casi? Secondo questo studio riportato dal Corriere della Sera basta fermarsi un attimo a scrivere. Voi avete mai provato? Funziona?  |
|
Top |
|
 |
|
 |
mascalzone79 Masaniello della qualità

|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Io più che scrivere, in queste situazioni ho sempre pensato ad altro: leggevo un romanzo, telefonavo ad un amico, chiacchieravo di calcio con gli altri esaminandi...All'esame di maturità ad esempio, siccome m'ero appena patentato, mi presentai agli orali in auto e con l'autoradio sotto al braccio (all'epoca c'erano ancora le autoradio estraibili...)!! |
|
Top |
|
 |
|
|