|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Sab Giu 26, 2010 8:17 am Oggetto: La qualità della vita dell'impresa |
|
|
In quale città italiana la qualità della vita delle imprese è più alta? Scopritelo leggendo questo flash di agenzia di ADNKronos. |
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Giu 28, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
Io che vivo nell'hinterland milanese penso di lavorare in uno dei luoghi peggiori in assoluto.
A parte lo smog e lo stress della vita in generale, al lavoro devi rendere tanto, accontentarti di uno stipendio medio e pure regalare gli straordinari, perchè ovviamente se non regali almeno un'ora di lavoro al giorno ti guardano storto.... mah! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 28, 2010 9:17 am Oggetto: |
|
|
Stefano ha scritto: | Io che vivo nell'hinterland milanese penso di lavorare in uno dei luoghi peggiori in assoluto. |
Non vorrei deluderti, Stefano, ma ho lavorato in altre regioni e sperimentato anche i piccoli centri dove la qualità della vita è sicuramente migliore ma quella di certi imprenditori (vorrei dire la maggioranza ma cerco di essere ottimista) no.
E' l'ultima moda in fatto di "management": spremere le persone come limoni, tenerle inchiodate alla scrivania fino ad ore impossibili e credere che questo significhi amministrare bene le aziende. Un concetto molto "lean" quello dello straordinario, non c'è che dire! snob1
Sono i corsi e ricorsi storici...devo ricordarti cosa è venuto dopo? Speriamo solo che le cose vadano in maniera più soft.
Qualcuno una volta disse: "chi non conosce la storia è destinato a riviverla". Verissimo! |
|
Top |
|
 |
mascalzone79 Masaniello della qualità

|
Inviato: Lun Giu 28, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Stefano, ti posso assicurare che altrove non si sta meglio. Io vivo in una di quelle zone in coda alle classifiche dell'articolo, e ti posso assicurare che la normalità qui è: contratto a 1.000 euro, ma retribuzione effettiva di 500 euro, straordinari gratis. Oppure: contratto part time, lavoro full time; o ancora: retribuzione contrattuale al minimo sindacale, eventuali benefits pagati fuori busta; ovviamente poi c'è il rapporto in nero, senza alcuna garanzia.
Nell'azienda dove lavoro applicano uno dei criteri di cui sopra, e mi dispiace dover dire che sono pure fortunato, perché a fine mese lo stipendio arriva puntuale, mentre altrove viene pagato con 15-20 gg di ritardo... Per questo m'incavolo quando sento parlare in tv di flessibilità e garanzie! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
|
Top |
|
 |
|
|