Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sistema Qualità senza carta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto
Apprendista forumista


Registrato: 16/10/07 08:56
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 11:47 am    Oggetto: Sistema Qualità senza carta Rispondi citando

Ciao e ben ritrovati!

Vi scrivo perché al mio presidente è venuta la brillante idea di sviluppare un sistema qualità privo di carta, tutto in elettronico.

Mi trovo davanti due scelte:

1) costruirne un nuovo software utilizzando i nostri consulenti informatici che sono piuttosto bravi e che mi hanno proposto una soluzione personalizzata basata su PHP e SQL
2) comprare un programma già esistente ed, eventualmente, farmelo personalizzare

Secondo voi qual'è la soluzione migliore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Qualitopo
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/01/08 13:13
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh se trovi sul mercato qualcosa che ti soddisfa in pieno senza troppe personalizzazioni (che si pagano) perchè no?
Se, invece, non sei soddisfatto da ciò che ti viene proposto, prova a costruirtelo con l'aiuto dei consulenti sapendo bene, però, che ti costerà parecchi soldi a livello di sviluppo. Del resto non è proprio come inventare di nuovo la ruota ma insomma...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io farei del mio meglio per trovare una soluzione già pronta e confezionata. Ho pessime esperienze per quanto riguarda la progettazione di un software costruito appositamente per un cliente. Dubito che i tuoi consulenti, per quanto bravi, sapranno mai fare di meglio rispetto a quanto c'è già sul mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai ascolto anche ad un contadino:
primo: prepara un bell'elenco dei requisiti completo (quello che hai bisogno)
Secondo: se i tuoi informatici ti assicurano che te lo realizzano ... e vaiiiii,
altrimenti sei nei casini... ihihih Laughing
Se ti realizzano una semplice (semplice) piattaforma in php hai buone speranze. Un cms in php, se non chiedi la luna è fattibilissimo, anzi, trovi parecchi opensource customizzabili facilente.
Diffida di chi ti promette tutto e che spergiura che è facilissimo...
Resta sul semplice!!!
ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Io andrei su qualcosa di già pronto verificando a monte però, proprio come suggerisce Dario, se i tuoi requisiti vengono soddisfatti dall'ipotetico software.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it