Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 10:02 am Oggetto: Perché abbiamo bisogno della Lean manufacturing? |
|
|
Ci serve la Produzione snella? Per quale motivo?
Un articolo prova a spiegarcelo (traduzione automatica) |
|
Top |
|
 |
|
 |
ingegnere della qualità Apprendista forumista

|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 10:31 am Oggetto: |
|
|
siiiiiiiiiiiiiii...questo è il mio argomento..anche se non può essere riassunto tutto in un articolo è cmq chiaro e circonciso.. |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao ingegnere. se dovessi spiegarmi in due parole perchè mi serve la lean production cosa mi diresti?
seconda domanda: secondo te è applicabile a tutti i settori?
terza domanda (poi non ti scoccio più) l'hai vista applicata anche dal vero in qualche azienda? |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ingegnere,
ho visto che al giorno d'oggi le battute sono diventati termini di uso corrente....
Io un articolo ebreo non lo avevo mai visto ... tanto da essere ........ circonciso!
ciao |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 8:15 am Oggetto: |
|
|
ride1 risata1
Non me n'ero accorto!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
ciao Paolo,la lean production consiste nell'ottenere una produzione che tende ad eliminare tutto ciò che è spreco,e raggiungere un flusso continuo in modo da non dare o almeno ridurre il valore aggiunto al prodotto.Lo si fa con alcuni strumenti tra cui:Process Mapping.Continuos flow / One piece flow,Standard Work,5S...Applicata dal vivo in azienda no ma punto a lavorare in quell'ambito quindi la domanda riponimela tra un paio d'anni.. ...riguardo all'applicabilità in tutti i settori penso di si..come mai quest'ultima domanda?
ps:ho scazzato e volevo dire conciso.
ps2:stefano ti lamenti che scrivo troppo e dei miei commenti inutili..ma anche tu strafai vedo su entrambi gli aspetti..  |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 10:20 am Oggetto: |
|
|
ingegnere della qualità ha scritto: | ps:ho scazzato e volevo dire conciso.
ps2:stefano ti lamenti che scrivo troppo e dei miei commenti inutili..ma anche tu strafai vedo su entrambi gli aspetti..  |
hai ragione Emanuele, infatti ciò che ti segnalavo era una quantità esagerata di messaggi.
Mi sembra che ora le tue risposte siano decisamente più contenute e più pertinenti.
Non dico che non si può inviare messaggi vuoti, ma solo di farlo con moderazione... questo era il mio suggerimento!
Spero tu non te la sia presa per ciò che ho detto, non volevo essere offensivo! ok? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 10:25 am Oggetto: |
|
|
presa?scherzi?sono un pacioccone..non me la prendono mai.. ..a presto.. |
|
Top |