Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Certificazione di un reparto aziendale
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2022 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quello parlavo di separazione fisica: se i prodotti che seguono la regola A e quelli che seguono la regola B sono immagazzinati e lavorati in posti diversi, con un muro in mezzo, il rischio che si tratti il prodotto A con la regola B scende.

Se non c'è il muro ci sono posti dove si possono incontrare, in movimentazione, come WIP, come materiale in attesa di segregazione, addirittura, come dici, nel corso del core della lavorazione, se condividono addirittura il forno.

La vedo dura a escludere il rischio, così.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2022 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

I prodotti di azienda A ed i prodotti di terzi é sicuro che condividano parte del processo, la separazione non è proprio prevista.
Ci sono sistemi per fare si che i diversi ordini di produzione siano smistati correttamente in uscita dal forno, sistemi che servivano anche quando il lavoro era solo di azienda A perché in ogni infornata posso processare decine di ordini di produzione diversi con prodotti diversi.
Io con procedura separata intendevo un diagramma di flusso che descrivesse appunto come i prodotti da azienda A seguissero un iter “semplificato” per poi condividere alcune fasi del processo con i prodotti di conto lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2022 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, mi sembra tutto molto sensato. Penso concorderai sul fatto che un auditor bene farebbe a spendere del tempo per investigare da vicino prassi e contesto, in modo da capire se il sistema che avete disegnato ha dei "buchi", o delle aree deboli da presidiare.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it