Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come inserire la Qualita in azienda
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2021 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:

Non hai bisogno di QualitiAmo, hai bisogno di un consulente legale che ti insegni cosa ti serve per difenderti dalle accuse di negligenza e per vincere la bella causa che incardinerai appena date le dimissioni.


Sbaglio o negli ultimi tempi il tuo pessimismo è aumentato, avvicinandosi al mio? asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2021 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra trattarsi di realismo. Non trovo, nella descrizione, alcun elemento che punti nella direzione di un buon risultato: persona inesperta, nessuna formazione, nessun empowerment, azienda in buona salute con sistema attuale, evidente cliente per bollinifici, nessun indicatore economico in essere o derivabile, management vecchio e di estrazione commerciale.
Dai, di che parliamo?
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea Bi
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/03/21 00:18
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2021 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
Ciao,


Detto questo non mi è del tutto chiaro se c'è almeno una parte delle proprietà che si rende conto del reale impatto delle problematiche (che quindi ha pensato di inserire una figura come la tua) e l'ostacolo è il CEO, o se sono tutti schierati con lui.

Smile


MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2021 10:16 pm Oggetto:
Quanti anni ha il CEO?
Se sono 22 anni che è in quella posizione immagino non sia un giovincello.
Se il resto della dirigenza è meno miope quando ci saranno (e ci saranno) i primi segni di cedimento il CEO verrà defenestrato e se hai lavorato bene avrai l'opportunità di fare valere le tue idee.

Il CEO avrà circa 50 anni.
La proprietà è famigliare, il padre è morto già da qualche anno, i figli erano giovani e di fatto l'azienda l'ha portata avanti il CEO in tutto e per tutto. Il suo obiettivo aumento del fatturato è stato ottenuto e comunque l'azienda è sana.
Ora i figli vogliono avere più potere e si sta creando una situazione di conflitto. Forse c'è anche la volontà di farlo fuori, però tutti guardano i $$$ e secondo me hanno paura. Tra l'altro ho una pessima idea sui figli che entrano in azienda, non so quale sia meglio.

Sinceramente non so la mia figura da chi sia stata spinta, forse più dalla proprietà che dal CEO, però è ancora lui che comanda e non mi lascia il minimo spazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it