Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Soddisfazione sul lavoro pre e post Covid

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2020 12:20 pm    Oggetto: Soddisfazione sul lavoro pre e post Covid Rispondi citando

Ciao a tutti,

Prendendo spunto da un post precedente, stavo riflettendo su come ha influenzato l'ambiente lavorativo questo 2020. Mi sono venute in mente alcune domande alle quali sarebbe interessante rispondere con un "prima" e un "dopo". Ad es.

- Quanti di voi si svegliano con entusiasmo e determinazione per affrontare un nuovo giorno di lavoro?
- Quanti di voi si sentono davvero liberi di esprimersi al meglio con colleghi e superiori?
- Se doveste indicare su una scala da 1 a 10 la vs spontaneità a lavoro che punteggio dareste?
- Come è cambiata la considerazione che avete dei vs superiori/dirigenti rispetto all'approccio che hanno avuto sulla gestione del covid?
- Quanti di voi hanno cercato un nuovo lavoro?
- Quanto turn over c'è stato nella vs azienda?
- Come è stata rimpiazzata la "cena/buffet" di auguri di fine anno?
- Come è stato commentato il 2020 dal vs management e cosa è stato detto per il nuovo anno?

Sono alcune delle domande che mi sono venute in mente, ce ne sarebbero molte altre. Sarebbe simpatico proporre un survey anonimo nelle aziende...
Auguri di cuore a tutti!
Good_quality
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2021 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parto io! primo perchè...sono di fatto la prima Very Happy Secondo perchè adoro i sondaggi, terzo ma non meno importante: credo fermamente che i sondaggi, utilizzati bene possano avere un giusto utilizzo e un giusto ritorno.

Faccio una premessa: il lockdown mi ha cambiato molto, mentalmente e in meglio dal mio punto di vista, quindi ne ho tratto beneficio. Idem anche dal punto di vista lavorativo, in quanto ho potuto rendermi conto di quanto soffrissi nel mio luogo di lavoro e di quanti problemi avessi. Quindi cercherò comunque di rispondere oggettivamente senza lasciarmi influenzare da questa conseguenza:

- Quanti di voi si svegliano con entusiasmo e determinazione per affrontare un nuovo giorno di lavoro?
Amo lavorare e amo fare fatica, mi darai della pazza, ma è così. Sono gli stimoli esterni e l'ambiente in cui lavoro che uccide questa mia voglia di fare. Il prima era pari al dopo, la determinazione c'è ma è bloccata. Mi ha salvato lo smart working.

- Quanti di voi si sentono davvero liberi di esprimersi al meglio con colleghi e superiori?
Prima, vuoi l'inesperienza ( e di strada devo farne ancora) e vuoi che mi lasciavo andar bene tutto, stavo più zitta. Dopo, il lockdown mi ha calmato, in generale e ora esprimo in maniera diplomatica, senza rancore e senza rabbia quello che non mi piace, colleghi, superiori e chiunque sia.

- Se doveste indicare su una scala da 1 a 10 la vs spontaneità a lavoro che punteggio dareste?

Prima: 6.5
Dopo: 9

- Come è cambiata la considerazione che avete dei vs superiori/dirigenti rispetto all'approccio che hanno avuto sulla gestione del covid?
è cambiata, non posso negarlo. Il Covid ha anche insegnato che ognuno di noi ha esigenze e soprattutto necessità diverse e che tutto va rispettato, purchè sia sempre in base al rispetto della salute dei propri collaboratori. A volte questo rispetto non è stato.....rispettato dubita11

- Quanti di voi hanno cercato un nuovo lavoro?
Non per il Covid, ma per crescita professionale. Questa ricerca è sempre attiva.

- Quanto turn over c'è stato nella vs azienda?
Parecchio. E per varie motivazioni.

- Come è stata rimpiazzata la "cena/buffet" di auguri di fine anno?
Una mail.

- Come è stato commentato il 2020 dal vs management e cosa è stato detto per il nuovo anno?
Commentato al netto di quello che si è avuto, per il nuovo anno ci è stato chiesto di impegnarci di più e di avere maggiore attenzione per il nostro lavoro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: