Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La cassetta dei suggerimenti Kaizen
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggendo alcune frasi di Quality come questa:

"Non chiedetevi cosa può fare la Norma per la vostra azienda, ma cosa la vostra azienda può fare con la Norma."

e leggendo il suggerimento di marghi sulla nuova sezione, si potrebbe dedicare all'interno di quella sezione anche un topic sui migliori aforismi qualitesi emersi su queste pagine!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo poca roba, Stefano. Una sezione dedicata è un po' esagerata per ora anche perché di grandi scrittori ispirati fino ad ora abbiamo solo Quality... Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

In alcuni forum esiste la possibilità di vedere in cima alla homepage due elenchi: nel primo si possono vedere gli ultimi 5 argomenti aggiornati (a prescindere dalla sezione) e nel secondo i 5 che hanno il maggior numero di risposte.

Non so se questo forum consente tale visualizzazione, ma io le trovo comode.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa versione sicuramente no, non so quella nuova... triste1
Dobbiamo fare un bel ragionamento sul forum ma prima dobbiamo capire un po' di cose e decidere qual è la soluzione migliore per i futuri aggiornamenti.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il nuovo modo di segnalare i nuovi lavori e lo condivido a pieno!
E' più chiara ora l'offerta ed è di più facile consultazione!

Ho due appunti: il primo molto banale riguarda il link della homepage, che a me risulta sempre avverta che le offerte sono aggiornate al giorno precedente o a due giorni precedenti quando in realtà sono aggiornate alla giornata in cui si legge (es. oggi ci sono le offerte del 26 ma dice "aggiornato al 24").

La seconda è più di complicata...

facendo una considerazione molto generica mi sembra che chi legge il sito solitamente sono responsabili qualità, o persone come consulenti, dirigenti, e impiegati a livello "medio, alto" come competenze ed esperienza.

Mi domando quindi se valga la pena inserire in queli annuni anche quella valanga di offerte per operai da controllo qualità.
Capisco che si tratta di qualità ma non so quanti ne sono realmente interessati.
Cosa ne pensate?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla segnalazione in homepage, hai ragione. Ieri abbiamo dimenticato di aggiornarla. Embarassed

Il fatto, poi, che capiti che gli annunci di lavoro siano già aggiornatii quando in HP ancora non viene segnalato è perché le ricerche di lavoro le facciamo tra un aggiornamento e l'altro della home (mentre ci lavoriamo sopra), quindi la data aggiornata risulta solo quando viene caricata la nuova HP.

Tenete presente, comunque, che aggiorniamo la sezione lavoro tutti i giorni (anche quando ci dimentichiamo di segnalarlo in homepage, mannaggia!) e che, tendenzialmente, lo facciamo di mattina.

Per quanto riguarda il Controllo Qualità, invece, ci sembra corretto che la sezione lavoro comprenda tutte le professioni che hanno a che fare con la materia, quindi anche quelle dedicate agli operai che si occupano di CQ.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Stefania, forse sono stato troppo pignolo!
Mi sono accorto solo perchè in questo periodo quella sezione la guardo tutti i giorni!

E comunque, se (come fate) la aggiornate tutti i giorni, chi se ne frega se poi il link rimane indietro di due giorni!

Sono proprio un rompi!
Scusa! Embarassed
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, Stefano, sei un uomo di Qualità! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro suggerimento alla rompiscatole come Stefano!! Wink
Ho appena utilizzato la funzione di ricerca powered by google in home, ed i risultati mi compaiono nella stessa home, sfalsando tutta la colonna corrispondente verso il basso, rendendo disordinata la lettura e la visione d'insieme (anche l'occhio vuole la sua parte!). Non si potrebbe far sì che i risultati della ricerca aprano una nuova pagina, magari con la funzione "nuova scheda" che hanno sia Firefox che IE? I risultati sarebbero certamente più leggibili così... Rolling Eyes
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo puoi fare, mascalzone, ti basta cliccare su "Altri risultati" e ti si apre una nuova pagina.

La nuova funzione di ricerca di Google è così, quando l'abbiamo adottata sostituendola alla vecchia abbiamo pensato a tutti coloro che hanno la funzione" _target" disabilitata e non riescono ad aprire più di una finestra per volta.

Purtroppo conciliare le esigenze di tutti non è facile ma per chi non ha problemi di finestre la restrizione è aggirabile facendo un click in più mentre per chi non può aprire più di una pagina questa soluzione è stata risolutiva.

Porta pazienza...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK! Smile
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Siccome nel mio manuale ho voluto mettere dei clipart e delle immagini che potessero ravvivare e migliorare la lettura, vorrei suggerire l'apertura di un topic (come quello su emoticon e avatar) dove proporre immagini che possano venir buone per i documenti della qualità, magari suggerendo possibili usi (documenti o capitoli della norma).

Che dite?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravissimo, Stefano, è un'ottima idea.

Lo apro subito nella sezione "documenti".
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei proporre due cambi... non importanti.

Il primo riguarda la descrizione della sezione Risk Mangement: passata la novità penso si possa ridurre... è un po' ingombrante, no?


Il secondo invece riguarda la sezione delle norme (per intenderci quella dopo le presentazioni).
Io vedrei meglio questo cambio: da un lato manterrei intatta la sezione dedicata alla iso9001, mentre la seconda sezione la estenderi a tutte le altre norme.
Spesso infatti vedo domande su iso15000, 18000, 16mila e rotti (quella automotive) ecc, quindi creerei un contenitore di tutte queste norme dove poterne parlare, inglobando anche la 9004 che da sola mi sembra non "faccia forum".
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, grazie per le tue proposte. Le riporterò per discuterle con gli altri e ti farò sapere. Very Happy
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it