Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gestione Privacy

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PORDOM
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/10/21 09:13
Messaggi: 4
Residenza: Monopoli

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2021 9:32 am    Oggetto: Gestione Privacy Rispondi citando

Buongiorno a tutti, analizzando il processo commerciale ho notato due punti deboli nella presentazione del preventivo al Cliente: il primo riguarda l'aspetto della privacy, in particolare insieme al preventivo vengono forniti 6 pagine di privacy che il Clt che deve controfirmare; il secondo invece è una serie di schede tecniche, non richieste dal Clt, che hanno il mero scopo di informare la committenza sulle caratteristiche dei nostri prodotti. In ambito di chiusura ordine da parte del Clt, più volte è capitato che si siano lamentati di firmare pagine che non hanno tempo di leggere e che più che un'offerta sembra un mutuo. Ho già indicato di eliminare le schede tecniche e di consegnarle solo al momento del collaudo insieme con il manuale d'uso e manutenzione (ad oggi mancante) mentre per quanto riguarda la privacy volevo sapere come era possibile gestirla. Grazie
_________________
Domenico Porcelli
d.porcelli@mangini.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2021 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi fai capire bene cosa intendi per "privacy"? Quali aspetti sono indicati nelle pagine che allegate e qual è il motivo scatenante che ha portato ad allegarle?

Te lo chiedo perché, di solito, c'è sempre un motivo che ha portato a fare una certa scelta. Potrebbe essere un motivo non più valido, potrebbe trattarsi di una scelta sbagliata fin dall'inizio ma potrebbe anche trattarsi di qualcosa che ha ancora un senso anche se, magari, va migliorata.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
PORDOM
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/10/21 09:13
Messaggi: 4
Residenza: Monopoli

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2021 8:22 am    Oggetto: Gestione Privacy Rispondi citando

Praticamente un collega che si occupa dell'aspetto legale dei contratti ha imposto di inserire all'interno delle offerte tutta l'informativa privacy per il trattamento dei dati personali e pretende che il Cliente apponga alla firma su tutti i fogli. Mi sono confrontato anche con un avvocato che ovviamente mi riferiva che possiamo rimandare tutta l'informativa sul nostro sito e al Cliente far firmare solo il consenso dove è specificato l'indirizzo della pagina web dove poter visionare l'informativa privacy e di come trattiamo i suoi dati, incluso anche l'aspetto legato alla liberatoria per l'utilizzo delle immagini considerando che consegniamo con la formula "chiavi in mano".
_________________
Domenico Porcelli
d.porcelli@mangini.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2021 10:12 am    Oggetto: Re: Gestione Privacy Rispondi citando

PORDOM ha scritto:
Mi sono confrontato anche con un avvocato che ovviamente mi riferiva che possiamo rimandare tutta l'informativa sul nostro sito e al Cliente far firmare solo il consenso dove è specificato l'indirizzo della pagina web dove poter visionare l'informativa privacy e di come trattiamo i suoi dati, incluso anche l'aspetto legato alla liberatoria per l'utilizzo delle immagini considerando che consegniamo con la formula "chiavi in mano".


Perfetto, allora direi che hai già la tua risposta. annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it