Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefanob79
Nuova recluta del forum


Registrato: 30/04/21 05:07
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 5:32 am    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
Grazie per l'inserimento nel forum.
Ho appena cambiato lavoro,sono all'estero e una delle prime attività di cui mi devo occupare è l'installazione del sistema di gestione qualità.
Azienda che si occupa di servizi di manutenzione su gru portuali,impianti industriali,navi,costruzione carpenterie leggere e servizi di montaggio gru portuali
Ok come prima cosa direi di essere più precisi nella job description visto che questa attività non era così descritta quando ho accettato 😤
Cmq per farla breve sto consultando il vs sito (complimenti) oltre a un libro di testo....Ho lavorato in qualità 12 anni fa poi più nulla....infatti sto scrivendo alle 5.22 di mattina pensando da dove partire!
Come si dice in questi casi....o la va o la spacca!
Ciao a tutti e buona giornata e grazie in anticipo a chi avrà voglia di dare qualche dritta!
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano.
Benvenuto! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano, grazie per la tua presentazione e per i complimenti e in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

Se conosci già la professione, non avrai grandi difficoltà a ripartire. Ti basterà leggere e studiare la ISO 9001 nella sua ultima versione e gli altri documenti della famiglia, eventualmente prendere visione sul nostro sito di ogni punto dello standard spiegato nel dettaglio e buttarti nella mischia.

Per qualsiasi cosa, siamo qui. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano, benvenuto!
Mi preoccupa terribilmente il fatto che ti abbiamo detto di dover "installare" il sistema... alla stregua di una app sul telefono pianto23
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanob79
Nuova recluta del forum


Registrato: 30/04/21 05:07
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il supporto. effettivamente mi sono espresso male io. Installare non e' un bel termine.
Il problema e' che 13 anni fa quando mollai la qualita' (sono ing.mecc. giusto per inquadrare il background) lo feci perche' si produceva carta per dimostrare che era stato bravo a importi degli obiettivi che ovviamente avresti raggiunto.
Gli obiettivi di qualita' erano una "farsa" come pure gli indicatori.
Lo stesso management review (che in teoria doveva essere fatto dalla direzione) lo facevo io con il resp. della qualita' di allora.
La doc. si cominciava a preparare 15gg prima della sorveglianza e si cominciava a produrre "carta" su "carta".....
Avevo fatto corsi di auditor 19011, tante belle parole ma poi tutto si riduceva a quanto sopra....scusate lo sfogo, ma in entrambe le aziende per cui ho lavorato funzionava cosi', per cui sono scappato e mi sono buttato su cose piu' operative (gestione progetti carpenteria)
Ora sicuramente siamo in un'altra epoca e con la ed.2015 il passaggio a uno standard meno prescrittivo e basato sui prinicipi e' un cambio radicale...mi sto basando sul libro di Craig Cochran ISO 9001:2015 IN PLAIN.
Sto cercando di applicare la SWOT analysi per definire il contesto ambientale.
Grazie a tutti e buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

>vi prego rispondetegli voi io non posso, sennò mi dite sempre che li smonto<

non parlo1

CIAO
BENVENUTO
DAJE
FORZA
ok_0
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it