Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CORSO GREEN BELT

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pierpix90
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/05/20 15:51
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2021 5:53 pm    Oggetto: CORSO GREEN BELT Rispondi citando

Buona sera
qualcuno ha consigli da dare su un eventuale corso Green belt six sigma???
Top
Profilo Invia messaggio privato
pierpix90
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/05/20 15:51
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi/e nessuno???
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26585

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Credo che tu non abbia ancora ricevuto risposte perché solamente in poche realtà in Italia si utilizza la metodologia Six Sigma e, di conseguenza, anche i corsi non sono tra i più frequentati.

In ogni caso, ricordo a tutti che chiunque voglia dare dei consigli mirati a pierpix90 lo deve fare tramite MP qualora volesse dare indicazioni sull'operatore del settore che eroga il corso. Grazie. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2021 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ho mai fatto uno, ma ho un amico, ex collega, che lo ha fatto.
Al di là dell'esperienza personale, di cui comunque ha tratto un buon ricordo e un beneficio marginale, mi ha riferito che è stato molto teorico, molto difficile, troppo veloce nell'esposizione dei concetti e con troppe nozioni.
In più, rientrato nella realtà aziendale, si è reso conto che quasi nulla di ciò che aveva appreso, poteva effettivamente essere applicato, a meno di non trovarsi a lavorare per Google o Apple, in una struttura già di per sé molto ricettiva in tal senso.
Quindi l'unico consiglio è... sei sicuro?
O meglio: valuta con molta attenzione il valore aggiunto che può darti un corso simile soprattutto applicato alla tua realtà lavorativa.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
chester
Apprendista forumista


Registrato: 22/01/13 14:58
Messaggi: 97
Residenza: a cavallo del confine italo-svizzero

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2021 10:41 am    Oggetto: CORSO GREEN BELT Rispondi citando

Ciao,
io ho fatto il corso "yellow belt" in azienda + online con un'organizzazione (americana) che si occupa di divulgare la filosofia six sigma;
(corsi sono a pagamento). Appena riesco a reperire le info le posterò qui.
Bye.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26585

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2021 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si tratta di corsi a pagamento, tramite messaggio privato all'interessato, chester, grazie. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2021 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia filosofia su queste cose è: "quando c'è già il PDCA, ma vuoi farla più complicata del dovuto." Wink
Utili gli strumenti e gli esempi, i casi. Il resto è già cosa nota. Tant'è che il DMAIC è un "PDCA esteso".
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it