Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Divieto Smartphone in ufficio
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2018 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario direi che è la seconda.. In un certo senso però giustifica se non rispondo, cosa che on l'aziendale no..

Per il resto, in termini economici, meglio così... Per la prassi finirei a doverci fare le ricariche io...
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

è interessante ritrovare diversi punti di vista a seconda di mansioni, uffici, aziende e collocazione geografica.
In linea di massima sono d'accordo con il buon senso da ambo le parti, ma chi e come si giudica il buon senso?
Allo stesso tempo, l'uso dello smartphone potrebbe essere accomunato anche alla partecipazione attiva a questo forum? o a social professionali o simili?
Al di là dell'abuso di molti, il messaggio che non condivido è quello di trovare in bacheca continui divieti, controlli ecc... credo sia demotivante e faccia sentire anche il personale più qualificato come rematori di galea...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MZorzy
Forumista di Qualità


Registrato: 21/07/16 16:10
Messaggi: 417

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

sposso sentirmi autorizzato a organizzare un torneo di minigolf in raparto?
il contratto collettivo non accenna a nulla e in bacheca non cè divieto.

oppure devo comportarmi con la responsabilità "del buon padre di famiglia" e capire da solo che oltre le mansioni concordare devo esser serio ?
_________________
piegato tecnico,
niubbo sul sistema di gestione ma volonteroso di migliorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Io per tirare su il morale stamperei in bacheca una citazione schopenaueriana "La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore,"
Di venerdì magari Smile...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

desmoluka ha scritto:
In linea di massima sono d'accordo con il buon senso da ambo le parti, ma chi e come si giudica il buon senso?


Diciamo che, secondo me, quando c'è da ambo le parti nessuno si fa questa domanda. Se si arriva ad arroccarsi su certe posizioni, significa che c'è un problema o da parte della direzione o da parte di qualche dipendente. Da lì in poi, purtroppo, si può solo peggiorare.

desmoluka ha scritto:
Allo stesso tempo, l'uso dello smartphone potrebbe essere accomunato anche alla partecipazione attiva a questo forum? o a social professionali o simili?


Siete in molti a farmi questa domanda soprattutto in privato e io posso solamente rispondervi spiegandovi come procederei io. Per me tutto ciò che abbia a che fare con la professione deve essere ammesso, sempre che non se ne abusi. E' ovvio che se, da dipendente, pretendo di leggere QualitiAmo 8 ore al giorno, qualcuno dovrà mettere un freno. In ogni caso per navigare su siti professionali non dovrei nemmeno usare un mio dispositivo ma il computer che ho al lavoro, almeno se lavoro in ufficio. Per il personale produttivo, solitamente, ho visto mettere a disposizione qualche macchina in reparto dedicata alla navigazione su internet.
Come sempre, però, tutto si rivela essere una buona o una pessima idea a seconda della cultura vigente nel posto che, questa sì, viene trasmessa dalla direzione.

desmoluka ha scritto:
Al di là dell'abuso di molti, il messaggio che non condivido è quello di trovare in bacheca continui divieti, controlli ecc... credo sia demotivante e faccia sentire anche il personale più qualificato come rematori di galea...


Sì, su questo sono d'accordo con te e, come ho scritto, è davvero triste che ci si debba arrivare. Immagino, però, che prima siano state tentate altre strade, spiegando - ad esempio - a chi abusava del cellulare che non era il caso di farlo al lavoro. O no?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

desmoluka ha scritto:
"La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore,"


Un allegrone, l'amico Schopenhauer!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MrTetris
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/03/14 13:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2018 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Io penso che dipenda dal tipo di lavoro che la persona deve fare. Se devi fare una traduzione di una lettera è una cosa, se sei un controllore di volo un'altra.
Per quanto mi riguarda, per le attività che hanno un limitato livello di interazione con altri ho sempre lottato contro OGNI forma di limitazione. Nell'esempio di prima, se traduci lettere a me interessa che a fine giornata tu abbia tradotto, bene, il numero di lettere previste. Se il numero previsto e' cosi' basso che ti permette di passare 3 ore a chattare, il problema è di chi ti gestisce e quel numero va rivisto. Se il numero e' giusto e tu decidi di lavorare con maggiore intensità per ritagliarti 10 minuti qua e là per controllare quanti ruttini ha fatto Cristiano Ronaldo, a me la cosa va benissimo, anzi puo' far nascere un bello spirito di emulazione e competizione verso il meglio.

Io concordo con questo messaggio. Per di più lasciare liberi i dipendenti di cazzeggiare con il cellulare dà modo alla direzione di capire quanto lavoro realmente hanno... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it