Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Annullamento documento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jk83
Apprendista forumista


Registrato: 07/09/14 21:02
Messaggi: 71
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Set 15, 2017 8:48 pm    Oggetto: Annullamento documento Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Avevo bisogno di delucidazioni riguardo la registrazione di documenti operativi:
1-Ho un documento che ,per vari motivi ,è in disuso.Come mi devo comportare nel mio registro?Devo segnalarlo come annullato e spostarlo nei documenti superati?Voi come la gestite la problematica?
2-Ho due documenti e vorrei accorparlo in uno unico,per semplificare il SGQ...come mi devo comportare con il codice documento e revisione?
Ringrazio tutti in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcopn85
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 20/10/11 13:45
Messaggi: 204
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Ven Set 15, 2017 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, provo a rispondere alla tua domanda dicendo come farei io nel mio posto di lavoro.
1- esattamente come hai descritto, segnalerei il modello come in disuso e lo sposterei nell'elenco dei modelli archiviati.
2- dal mio punto di vista hai davanti due strade: Segnalare entrambi i modelli come in disuso facendo come sopra ed emettendo il nuovo modello; la seconda strada consiste nel segnalare solo uno dei due modelli come in disuso e successivamente revisionare il modello "buono", inserendo le informazioni unificate.
_________________
Non è importante quello che scoprite, è importante cosa fate relativamente a quello che avete scoperto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Lun Set 18, 2017 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io adotto queste strade.
Un documento superato lo dichiaro superato scrivendolo nella copertina e nel nome del file elettronico. Poi sposto il file in una cartella superati ad accesso limitato e sposto la riga di registro corrispondente in uno spazio dedicato ai superati.
Per l'accorpamento, io di solito scrivo sulla copertina il o i documenti di cui è figlio o, in mancanza di spazio (come nei moduli) ho una colonna dedicata nel registro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jk83
Apprendista forumista


Registrato: 07/09/14 21:02
Messaggi: 71
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2017 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio molto per le risposte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it