Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

creazione logo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 8:29 pm    Oggetto: creazione logo Rispondi citando

vi volevo chiedere una cosa, ho creato un logo /timbro usando un'immagine tipo questa e lavoranto un pò in photoshop http://t2.ftcdn.net/jpg/00/40/76/33/400_F_40763398_HNjpwAhQqgpCWxRlNHTrI7HMhE1javni.jpg

dite ci sarebbero problemi li licenze ad usare qusta immagine?volevo metterlo sui certificati che faccio per i nostri clienti e sul manuale della qualità..
grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che certificati sono?
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
Che certificati sono?
parlo dei certificati che faccio ai clienti con i valori trovati rispetto a quanto richiesto
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma forse stasera sono un pò gnucco.

Stiamo parlando di uno documenti definiti dalla 10204:
Certificato di controllo tipo 3.1 / 3.2?

Comunque, nel manuale puoi metterci quello che vuoi, sui certificati non sono sicuro, può anche essere solo una questione di opportunità: è possibile che alcuni clienti prediligano una veste grafica più tecnica e formale ad una colorata e fantasiosa, ma questa è assolutamente un'opinione personale

Non mi pare che quell'immagine sia soggetta a copyright, ma potrebbe dipendere da dove l'hai recuperata.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

iso 9001:2008 ma cmq potrei anche farla io ma tipo questa
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

... ancora non mi è chiaro in cosa possano consistere dei certificati ISO 9001 con i valori trovati rispetto a quanto richiesto
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

quando forniamo dei prodotti per alcuni clienti, viene accompagnato da un certificato che facciamo, dove sono riportati i valori trovati rispetto alle norme gifco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che li hai denominati "certificati iso 9001" mi fa venire un dubbio in merito all'utilizzo del marchio iso 9001.
Puoi mettere online un esempio, così ci chiariamo?
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Click ha scritto:
iso 9001:2008 ma cmq potrei anche farla io ma tipo questa

ho risposto 9001 in base a quanto mi avevi chiesto
Citazione:
Stiamo parlando di uno documenti definiti dalla 10204:

non mai detto certificati iso 9001
Citazione:
Il fatto che li hai denominati "certificati iso 9001" mi fa venire un dubbio in merito all'utilizzo del marchio iso 9001.

io mi riferisco al simbolo :plan do ceck act , da cui ho preso il cerchio colorato fatto con le frecce, per creare un logo personalizzato
il logo da cui ho preso spunto è questo http://t2.ftcdn.net/jpg/00/40/76/33/400_F_40763398_HNjpwAhQqgpCWxRlNHTrI7HMhE1javni.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ci siamo "incartati", proviamo a ripartire.

Sull'imagine:non mi pare che quell'immagine sia soggetta a copyright, potrebbe al limite dipendere da dove l'hai recuperata.

Se poi ti va ti mettere un'immagine del "certificato tipo", in modo da potermi fare un'idea più precisa del documento di cui parliamo, provo a vedere se posso dirti qualcosa in più.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi spiego male sicuramente Sad in ogni caso l'immagine non è esattamente quella ma ho usato il "cerchio" di un'altra fata circa così, potrei anche crearlo exnovo con photoshop il cerchio, mi chiedevo se il simbolo in se, fosse protetto e si debba chiedere il consenso per l'uso
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Click: usala tranquillamente. Nessuno ti verrà a dire che hai infranto le leggi sulla proprietà intellettuale.

Per MikiMarru: ogni e qualsiasi "opera" dello scibile umano è "proprietà dell'autore" ed è quindi protetta e soggetta a copyright. Per utilizzare una creazione non propria teoricamente si deve avere una autorizzazione (i diritti di sfruttamento sono dell'autore o di chi li ha ottenuti, in svariati modi, uno dei quali è la pubblicazione...)
Se non sfrutti l'"opera" a fini economici (Click la utilizza per fini non economici) puoi andarci tranquillo.
Altrimenti dovresti chiedere l'autorizzazione...
Ma stiamo avanzando in un ambito delicato dove la giurisprudenza è sempre ancora cauta e insicura.
Ah, dimenticavo: il diritto scade 70 anni dopo la morte dell'autore.
Per approfondimenti, le pagine viki: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d%27autore_italiano sono ben strutturate e chiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Dario, presumevo fosse così ma ho voluto chiedere prima Embarassed annuisce1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it