Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Cineforum - La macchina (da presa) del caffé"
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 97, 98, 99  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
#34 ha scritto:
Ciao Claudio, ti prego toglio De Niro dalla categoria "Action Movie" Twisted Evil Smile


Hai ragione, scusa, ma allora lo stesso discorso vale anche per Clint Eastwood.
De Niro ha fatto anche lui dei "filmettini" (seppur belli) d'azione, per quello che l'ho citato (es: Ronin, 15 minuti, Prima di mezzanotte, Heat, The Fan, Showtime...).


Non reputo per il mio gusto "Heat La sfida" proprio un filmettino, poi capiamoci eh.. sono gusti.
De Niro ultimamente ha pure fatto Ti presento i miei e pure i seguiti, quelli si che sono filmetti, seppur piacevoli. Li guardo con gusto lo stesso per vedere come cambia recitazione. E' incredibile, ricordarlo nitidamente ne Il cacciatore, Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, lo stesso Heat la sfida, C'era una volta in America, e poi vederlo interpretare ruoli molto più leggeri me ne fa apprezzare la poliedricità.
Mi rendo cmq conto con con attori di questo calibro sono poco obbiettivo.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Quello con Al Pacino? Ma credo di confondermi con Insomnia..
No, non c'è Pacino.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
#34 ha scritto:
Quello con Al Pacino? Ma credo di confondermi con Insomnia..
No, non c'è Pacino.


Ecco, appunto, è Insomnia, Memento è l'unico che mi manca di vedere di Nolan. Devo provvedere al più presto. Grazie di avermelo ricordato.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="#34"]
sly_1982 ha scritto:
#34 ha scritto:
Ciao Claudio, ti prego toglio De Niro dalla categoria "Action Movie" Twisted Evil Smile


Non reputo per il mio gusto "Heat La sfida" proprio un filmettino, poi capiamoci eh.. sono gusti.
De Niro ultimamente ha pure fatto Ti presento i miei e pure i seguiti, quelli si che sono filmetti, seppur piacevoli. Li guardo con gusto lo stesso per vedere come cambia recitazione. E' incredibile, ricordarlo nitidamente ne Il cacciatore, Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, lo stesso Heat la sfida, C'era una volta in America, e poi vederlo interpretare ruoli molto più leggeri me ne fa apprezzare la poliedricità.
Mi rendo cmq conto con con attori di questo calibro sono poco obbiettivo.



Anche io ho una "venerazione" per De Niro, soprattutto in "Taxi Driver" e "Toro scatenato". C'è stato un periodo che mi piacevano i film tematica mafiosa, quindi "Quei bravi ragazzi", "Casinò", "Bronx", "C'era una volta in America"... a memoria. Però è bravo un po' in tutti i film, anche i vari "Ti presento i miei".

Cmq il mio film preferito in assoluto è "Mission", e spero che tu l'abbia visto, visto che nel cast c'è pure lui, e fa una gran parte! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

dubita11 No .... al momento segno pure questo.
ok_0
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh comunque per autorispondermi, tra i primi 5 io metterei "Il Signore degli Anelli - Trilogia" (vista la mia passione viscerale per il libro e per il fantasy in generale) e "Lo chiamavano Trinità" perchè con la coppia Bud-Terence ci sono nato, cresciuto e vissuto e ci sono affettivamente molto legato.... e poi rido ancora per le battute pur sapendole a memoria! Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK anche a me la trilogia del Signore degli anelli piace un sacco, è l'unico fantasy che riesco a vedere, e con grande entusiasmo! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
KK anche a me la trilogia del Signore degli anelli piace un sacco, è l'unico fantasy che riesco a vedere, e con grande entusiasmo! Wink


Hai mai letto il libro?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Hai mai letto il libro?


Bello, bello, bello! smile_legge
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KK e Stefania.
Non ho mai letto il libro del Signore degli Anelli, faccio fatica a leggere libri di narrativa. Preferisco qualcosa di più impegnato, tipo trattati o robe così. Dicono che sia molto bello comunque.

Buon weekend!!! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
vado al cinema poche volte all'anno, ma ogni volta ne vedo di molto belli (sarà fortuna!).
Di solito me li consiglia mil figlio Marco, quello londinese da 13 anni, che per mantenersi agli studi (3 anni laurea alla Westminster University, Regia e visual arts) ha fatto il montatore per la RAI di Londra, riorganizzando il sistema di filing delle migliaia di ore di girati. (..... lui dice che sono cromosomi ereditati dal babbo!)
Poi ha scoperto che con l'editing ci si può vivere larghi e ha messo su una società di editing, che sta andando molto bene.

Lui per lavoro va a Cannes e Venezia, di solito, e mi dice quali sono le novità da andare a vedere e/o da evitare ... e di solito ci prende!.

Ciao a tutti ... siete dei mostri di cultura cinematografica. complimenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, Django visto e piaciuto. A tratti un po' spatter, in pieno stile Tarantino, il film si lascia comunque godere anche dai non fan del regista.
Come al solito c'è il cameo, verso la fine del film, particolarità sempre piacevole.
Inquadrature lunghe, a tratti persino comico, insomma agli amanti del regista consiglio assolutamente la visione, a chi lo conosce poco è comunque un bel film senza dubbio sopra la media ma che potrà accendere qualche critica sulla teatralità di alcune scene e su alcune tempistiche "particolari" della pellicola.
Voto:7
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, grazie per la recensione! E' già in coda tra i film da vedere.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma più nessuno ha visto film carini di cui parlare? Io ultimamente non ho visto nulla di indimenticabile, pellicole gradevoli ma niente che mi abbia davvero lasciato il segno.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Nada de nada.... Sad
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 97, 98, 99  Successivo
Pagina 2 di 99

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it