Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Corsi GMP per produttori

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzoD
Nuova recluta del forum


Registrato: 24/10/17 17:17
Messaggi: 7
Residenza: Vasto

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 6:34 pm    Oggetto: Corsi GMP per produttori Rispondi citando

Buongiorno,
sono un neofita in ambito Farmaceutico.
Lavoro da poco presso una azienda che produce impianti in tale ambito e, nel contempo, vi è stato un passaggio aziendale (dal Padre fondatore al Figlio) dove, il nuovo proprietario è intenzionato a ottenere certificazione ISO 9001 e, nel contempo, anche di pagarci dei corsi (purché sian seri) in merito.
Io cercavo un corso per poter conoscere meglio i Clienti: ho già fatto acquistare le GAMP.5 (ISPE), ma cercavo dei corsi accreditati in tal senso; dove trovarli?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lorenzo e benvenuto. Come da regolamento del forum chiedo a chiunque voglia consigliarti un corso specifico di mandarti un messaggio privato.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!, tempo fa ho fatto analisi del valore presso una grossa azienda che produceva le cose che tu probabilmente fai adesso. Ho detto loro, tanto per cominciare, di leggersi il primo libro scritto da De Bono, e poi abbiamo rivoluzionato il modo di trasmettere il moto alla macchina che prendeva le fialette e le controllava in automatico se c'erano porcherie in sospensione nei liquidi che contenevano".
Si sono accorti che facevano un sacco di belinate.
Per loro è stato molto positivo e io mi ci sono divertito un sacco! (avevano speso già un sacco in "Belts" colorate, ma il loro risultato era stato solo quello di aumentare la velocità dei nastri di premontaggio! ("cavolata sesquipedale", come hanno ammesso loro di aver fatto ...a costi mica piccoli!)

Le GAMP 5 non so cosa siano e nemmeno so che cosa sia la ISPE, ma credo che puntiate su molto lavoro dato da fare fuori. Occhio, ma tu lo saprai già meglio di me, che i fornitori vanno trattati da fornitori (cioè bene) e occhio all'UT che una di solito ne fa e cento ne pensa, nei rapporti con loro!
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzoD
Nuova recluta del forum


Registrato: 24/10/17 17:17
Messaggi: 7
Residenza: Vasto

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2017 11:23 am    Oggetto: Corsi GMP per produttori Rispondi citando

Ringrazio per le Vs. risposte così celeri.
@Paolo Ruffatti grazie per la missiva: è simpatico il leggerti e, di tanto in tanto, sorrido a queste begli esempi così formativi!!!
Confesso che vi leggo da molto e ho deciso di entrare solo ora, perché mi trovo in affanno: dall'Oil & Gaz, con PED & AtEx, passando in Automotive (bellissime esperienze e comiche tra l'altro) ora faccio capolino in ambito farmaceutico, per azienda fornitrice d'impianti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2017 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

PS: Quello che ho insegnato al "corso" di analisi del valore è stato utilissimo a loro!
Vedi un po' di leggerti, anche te, il I°libro di Edward de Bono [Titolo "il Pensiero Laterale"] (in edizione Manuali BUR che costa pochissimo!. anche se terribilmente menoso all'inizio!), ma serve a tutti per "spaccare" in problemini elementari cio che, se affrontato nella sua globalità può sembrare un problemone insolubile.
E poi é BENE mettersi fuori dal problema e chiedersi "perchè?" (facciamo così) e vedrai che la risposta imbarazzante è sempre "abbiamo SEMPRE fatto così" .

In questa maniera i nostri UT "aggiungono" SEMPRE un qualche pezzo ad un qualcosa che ha sempre funzionato BENE! (......"quindi perchè cambiarlo"...... ti rispondono!)
prima di far cavolate (Castelli con aggiunte di torrri e pinnacoli) che seguono questa logica: vedi di sradicarla!
Ciao!
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it