Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riflessione sulla situazione di chi lavora nella qualita'

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NicholasParma
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/07/18 13:41
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 10:41 am    Oggetto: Riflessione sulla situazione di chi lavora nella qualita' Rispondi citando

Ciao a tutti,
chi ha letto la mia presentazione, saprà la mia situazione.
Faccio un breve riassunto, ho 28 anni e da circa 3 anni gestisco la qualità nel azienda in cui lavoro, settore onoranze funebri, come ogni anno ci si ritrova con la verifica a settembre da parte del certificatore, e come ogni anno la dirigenza si ricorda della cosa a giugno, anche se ci sono milioni di mail da me inviate richiedendo incontri con il consulente esterno.
Adesso mi dicono che devo fare tutto io, perché il R.G.Q non interessa minimamente il discorso, l'amministratore unico ha solo la voglia di appendere un quadretto in ufficio dove viene detto che la nostra azienda è Certificata.
A me dispiace mandare tutto a rotoli, sono 3 anni che dico che questa è l'ultima volta che lo faccio, però poi non riesco a tirarmi indietro, perché mi piace tutto il procedimento, ed essendo entrato in azienda a 18 anni , la sento un po mia.
Voi cosa dite? dovrei continuare a farmi prendere in giro? a nessuno frega nulla della qualità, dei procedimenti, della gestione delle nc, a loro interessa essere certificati, pagare il pranzo al certificatore e basta. Sicuramente non sono l'unico in questa situazione, ma credere in qualcosa, mettendoci e rimettendoci del proprio quando la dirigenza non gli frega un Ca...volo mi fa imbestialire, a questo punto dovrebbero pagare il doppio il consulente esterno e fare fare tutto a lui? o gli fa comodo far fare tutto a me, come un semplice operaio senza bonus senza nulla ( a parte il pranzo offerto?)
scusate lo sfogo.
_________________
NC
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ti dico: benvenuto nel nostro mondo.
Succede così quasi ovunque e se anche decidessi di cambiare, sappi che sarà dura trovare un ambiente sano, diverso da quello in cui ti trovi ora.

Attenzione però, con questo non voglio svilirti o demoralizzarti, anzi: tra le due opzioni, fintanto che si è giovani, io sono per cambiare aria.
Si cambia ambiente, si cambia approccio, si cambiano i problemi da affrontare.
Se, come si legge dalle tue parole, traspare la passione per questa materia, il cambiamento ti fa crescere, ti fa sperimentare e a livello personale, ti permette di prenderti quelle piccole soddisfazioni che altrimenti non arriverebbero mai da parte della tua direzione.

Purtroppo...

NicholasParma ha scritto:
A me dispiace mandare tutto a rotoli, sono 3 anni che dico che questa è l'ultima volta che lo faccio, però poi non riesco a tirarmi indietro, perché mi piace tutto il procedimento, ed essendo entrato in azienda a 18 anni , la sento un po mia.


...loro campano proprio su gente come te, come noi, che protestano, si arrabbiano, ci rimangono male, ma poi alla fine tirano la carretta.
Se deciderai di continuare a fare questo mestiere, metti in conto che sarà una costante quasi universale.
per il resto complimenti per la passione e un grande in bocca al lupo per qualsiasi strada deciderai di intraprendere Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
NicholasParma
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/07/18 13:41
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 11:02 am    Oggetto: grazie mille Rispondi citando

KK ha scritto:
Intanto ti dico: benvenuto nel nostro mondo.
Succede così quasi ovunque e se anche decidessi di cambiare, sappi che sarà dura trovare un ambiente sano, diverso da quello in cui ti trovi ora.

Attenzione però, con questo non voglio svilirti o demoralizzarti, anzi: tra le due opzioni, fintanto che si è giovani, io sono per cambiare aria.
Si cambia ambiente, si cambia approccio, si cambiano i problemi da affrontare.
Se, come si legge dalle tue parole, traspare la passione per questa materia, il cambiamento ti fa crescere, ti fa sperimentare e a livello personale, ti permette di prenderti quelle piccole soddisfazioni che altrimenti non arriverebbero mai da parte della tua direzione.

Purtroppo...

NicholasParma ha scritto:
A me dispiace mandare tutto a rotoli, sono 3 anni che dico che questa è l'ultima volta che lo faccio, però poi non riesco a tirarmi indietro, perché mi piace tutto il procedimento, ed essendo entrato in azienda a 18 anni , la sento un po mia.


...loro campano proprio su gente come te, come noi, che protestano, si arrabbiano, ci rimangono male, ma poi alla fine tirano la carretta.
Se deciderai di continuare a fare questo mestiere, metti in conto che sarà una costante quasi universale.
per il resto complimenti per la passione e un grande in bocca al lupo per qualsiasi strada deciderai di intraprendere Wink


Grazie mille, il fatto è che sono entrato in questa società come operatore funebre, poi con il tempo sono stato spostato in ufficio perchè ho avuto ottimi risultati nelle vendite e nel gestire le situazioni delicate che si vengono a creare in questo ambiente.
Alla fine sono incappato in questa procedura, nella qualità, ed obbiettivamente dovessi cercare lavoro non so come potrei vendermi, anche perchè a curriculum io non risulto come R.G.Q o cose simili.....non so come muovermi.
_________________
NC
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Il curriculum te lo fai tu, non la tua azienda.
Certo, meglio sarebbe avere un contratto in cui è formalizzato il tuo ruolo di RQ, ma in ogni caso tu puoi presentarti in agenzia o in una nuova azienda semplicemente come impiegato che ha svolto questa mansione e per la quale sta sviluppando interesse e passione.
Non è indispensabile che ci sia il pezzo di carta, il colloquio lo sostieni a parole ed è a parole che devi convincere il tuo interlocutore che tu sei l'uomo giusto per lui!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nicholas.
E' una storia che ho già sentito. Non sei da solo, ricordalo.
Il consiglio è quello di vedere il lavoro dal punto di vista contrattuale e di non farti carico di ciò che non ti compete, interesse della Direzione in particolare.
Cerca altro e nel frattempo non "strafare". Fatti accettare per quello che sei e sii sempre corretto. E' già spiacevole essere in una situazione del genere, ma se poi non sei ripagato, motivato o vieni "usato" facendo leva sul tuo attaccamento all'azienda, beh, gioca la tua partita.
Sono sicuro che farai bene. Non preoccuparti.
In bocca al lupo!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
NicholasParma
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/07/18 13:41
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2018 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille a tutti.
Oggi sto per finire l'audit, vi aggiornerò su come andranno le cose.
Fa molto piacere sapere che ci sono persone che ,seppur non conoscendomi, mi spronano a non mollare, e mandare a quel paese tutti! ...
grazie ancora
buon lavoro a tutti
_________________
NC
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it