Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sistema integrato ISO - BS OHSAS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La nuova ISO 9001:2015 e versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valy
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2018 2:00 pm    Oggetto: Sistema integrato ISO - BS OHSAS Rispondi citando

Buongiorno a tutti
ho bisogno il vostro aiuto....io ho un sistema integrato ISO - BS OHSAS e devo adeguarlo alla nuova norma ISO 9001:2015....trovo grandi difficoltà a riconciliare i punti norma e cosa deve rimanere per una e l'altra norma...qualcuno può aiutarmi?
considerate che ho un manuale e procedure comuni
Grazie
valy
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2018 2:44 pm    Oggetto: Sistema integrato ISO - BS OHSAS Rispondi citando

AIUTO PLEASE
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2018 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' dura fare un'analisi così vasta in un forum, valy. Se vuoi prova a circoscrivere la domanda ai singoli punti dove hai dei dubbi perché qui dovremmo stare a scrivere per ore.
La cosa migliore è leggerti su QualitiAmo quello che è cambiato nella nuova norma e iniziare a lavorare per integrare i cambiamenti nel tuo sistema integrato.

Tra l'altro non ti conviene già lavorare avendo come riferimento la ISO 45001 per non dover rifare poi tutto da capo?

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA

IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
E' un po' dura fare un'analisi così vasta in un forum, valy. Se vuoi prova a circoscrivere la domanda ai singoli punti dove hai dei dubbi perché qui dovremmo stare a scrivere per ore.
La cosa migliore è leggerti su QualitiAmo quello che è cambiato nella nuova norma e iniziare a lavorare per integrare i cambiamenti nel tuo sistema integrato.

Tra l'altro non ti conviene già lavorare avendo come riferimento la ISO 45001 per non dover rifare poi tutto da capo?

Sto preparando una 45001 e una formazione al proposito e direi che il suggerimento dello staff di partire con la 45001 è utilissimo, visto che dal 2021 la OHSAS sarà completamente sostituita. Ciao a tutto questo bel mondo di qualitiamo!
Profilo Invia messaggio privato
Alice
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2018 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dario,
anch’io sto lavorando per integrare 45001-9001-14001 partendo da un MQ ed. 2015 che però NON segue i punti norma. Credo però che per sfruttare al meglio la HLS sia meglio rifare tutto da capo dedicando ogni capitolo del Manuale a una delle 10 sezioni della norma. Anche tu fai così?
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2018 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alice ha scritto:
Ciao Dario,
anch’io sto lavorando per integrare 45001-9001-14001 partendo da un MQ ed. 2015 che però NON segue i punti norma. Credo però che per sfruttare al meglio la HLS sia meglio rifare tutto da capo dedicando ogni capitolo del Manuale a una delle 10 sezioni della norma. Anche tu fai così?

Cara Alice, se hai il tempo per ristrutturare tutto, la tua scelta è ideale.
Io ho per ora solo la 45001 che sostituisce una OHSAS costruita in modo complicatissimo (procedure, e tante, di decine di pagine...)...
Ora cura dimagrante drastica. HLS applicato sistematicamente ma ridotto al minimo, così sarà facile integrare 14001 e 9001.
Buon lavoro, ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La nuova ISO 9001:2015 e versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: